Una squadra vincente

L’obiettivo di IceLab è fare in modo che tutti gli atleti vivano un’avventura sportiva che li formi, al di là dei singoli risultati, e che possa rappresentare per loro un’esperienza importante e utile per il loro futuro.

Lo staff incoraggia i giovani ad avvicinarsi alla pratica del pattinaggio e aiuta a migliorare le performance di chi già lo pratica. Non ci sono metodi rigidi e sistemi di allenamento preconfezionati.

IceLab rompe gli schemi, esce dalle rigidità accademiche per diventare un laboratorio che crea una ricetta diversa di crescita sportiva che si adattati ad ogni atleta, alle sue caratteristiche fisiche, atletiche ed emotive.

La società si dedica totalmente all’educazione e alla cultura sportiva, all’allenamento e alla crescita di giovani e giovanissimi.

Alla base di questi obiettivi c’è l’importanza di una seria e accurata programmazione. Campioni non si nasce, si diventa, con impegno, fatica, rigore ma anche passione, entusiasmo, riconoscimento dei limiti e analisi di quanto necessario per superarli. Ci vuole competenza, esperienza e tempo. Ci vogliono obiettivi raggiungibili a medio/lungo termine, con step intermedi e costanti monitoraggi. Infine ci vuole fiducia, negli allenatori, nella metodologia di allenamento e nella società, che permetta una piena condivisione di pensiero e finalità.

Cart