Brunilde Bianchi

Specializzazione:

Allenatrice di 3° livello FISG di Danza su ghiaccio.

Formazione:

Ha iniziato a insegnare a Roma nel 1988 formando una squadra di agonisti che, in breve tempo, ha raggiunto importanti successi in tutte le categorie di danza sul ghiaccio.

Oltre a essere insegnate di Danza di 3° livello è anche coreografa per la disciplina del pattinaggio artistico ed esperta di skating skills.
Coreografa del programma “Notti sul ghiaccio“, in onda su Rai Uno, il sabato sera, condotto da Milly Carlucci nelle edizioni 2006/2007/2015.

 

Carriera

Con le coppie Ottaviani/Scali e Faiella/Milo nel 1997 ha vinto tappe di Grand Prix Junior e, nello stesso anno, le coppie si sono classificate 1° e 3° alla finale. Sempre nel 1997 la coppia Faiella/Milo si è classificata 3° ai campionati del mondo junior.

Con la coppia Faiella/Scali ha partecipato alle più importanti competizioni europee, mondiali e alle olimpiadi del 2002.

Ha allenato anche le coppie Aureli/Vaturi e Pajardi/Caruso. La coppia Aureli/Vaturi ha raggiunto il podio per tre volte al Grand Prix Junior e si è classificata nei primi dieci ai Mondiali Junior del 2002-2003. Pajardi/Caruso hanno partecipato alla finale di Grand Prix Junior nel 2008 e si sono classificati noni ai Mondiali Junior dello stesso anno.

Cart